In occasione della Giornata Mondiale del Cuore indetta dalla World Heart Federation, domenica 25 settembre Vivere Correzzana organizza la seconda edizione della Camminata del Cuore, passeggiata collettiva a ritmo libero che si svolgerà per le vie del paese e attraverso il bosco.
Partecipare è semplice ed è gratuito, non serve iscriversi, basta solo presentarsi alle ore 9:30 di domenica 25 settembre nel piazzale del Centro Sportivo di Correzzana indossando una maglietta rossa per simboleggiare un cuore sano.
La Giornata Mondiale per il Cuore-GMC si celebra in Italia e nel mondo il 29 settembre 2016. E’ una occasione importante per far sentire la nostra voce! Tutti i cittadini possono partecipare attivamente alla più grande battaglia contro le malattie cardiovascolari.
Quest’anno la GMC 2016 darà particolare attenzione al tema della responsabilità individuale del cittadino a mantenere in salute il proprio cuore. La celebrazione della GMC vuole essere un percorso continuato e deve essere aiutato dalle istituzioni non per un solo giorno, ma per 365 giorni l’anno e per tutta la vita delle persone.
Anche l’Italia aderisce all’invito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che con l’obiettivo “25 by 25” invita tutti i Paesi a mettere in atto alleanze e le migliori strategie per ridurre, entro il 2025, il 25% dei decessi prematuri causati dalle malattie croniche non trasmissibili come le malattie del cuore, dei vasi e il diabete.
Vivere Correzzana, attraverso i Gruppi di Cammino, suggerisce come contrastare le malattie cardiovascolari svolgendo un’attività fisica moderata ma continuativa, fondamentale per avere un corretto stile di vita.
Vi aspettiamo numerosi con amici, parenti e compagni a 4 zampe!

